Marc Marquez non si nasconde più: l’avvertimento ai rivali

Ottimi tempi a Portimao e ad Aragon, Marc Marquez avverte: “Manca ancora un mese e mezzo…”.

Marc Marquez ha spazzato via tutti i dubbi sulla sua presenza nei test prestagionali della MotoGp dopo le due uscite in moto a Portimao e ad Aragon, dove, secondo quanto riportato da chi era presente, ha girato con ottimi tempi, considerando il lungo periodo di digiuno dalle moto.

Il centauro della Honda ha fatto il punto della situazione: “Alcuni aspetti fisici mi mancano ancora, ma questo perché non ho potuto fare una regolare preseason. C’è tempo per migliorare”, sono le parole riportate da corsedimoto.

Il pilota catalano è rimasto fermo per tre mesi a causa della diplopia, molti avevano messo in dubbio il suo futuro: “Erano tre mesi che non guidavo, ho bisogno di chilometri, ore… Abbiamo scelto Portimao perché è impegnativo, in salita, in discesa, cambia la posizione del corpo, della testa, del collo e non ho accusato problemi, nemmeno frenando a 300 km/h”. 

“Dobbiamo concentrarci per arrivare in Malesia e iniziare la preseason – ha spiegato Marquez, che poi ha mandato un chiaro messaggio ai rivali -. E attenzione, manca ancora un mese e mezzo alla prima gara”.

Articoli correlati