Marc Marquez, il calvario continua: addio Qatar

"I medici mi hanno avvisato che la cosa più prudente era proseguire con il piano di recupero che abbiamo seguito nelle ultime settimane".

22 Marzo 2021

Il comunicato stampa su Marc Marquez

Marc Marquez non correrà il Gp del Qatar in programma questo weekend. 

Lo ha comunicato direttamente il suo team. "Nella visita effettuata sul corridore spagnolo dall'equipe medica guidata dai dottori Samuel Antuña e Ignacio Roger de Oña, e composta dai dottori De Miguel, Ibarzabal e García Villanueva, a 15 settimane dall'intervento per una pseudoartrosi infetta dell'omero destro, una buona risposta clinica è stata riscontrata dopo l'intensificazione della sua formazione. Tuttavia, considerando il periodo di tempo e lo stato attuale del processo di consolidamento osseo, i medici ritengono prudente e necessario non accelerare il rientro in pista di Marquez dopo un periodo così inattivo, ed evitare di mettere a rischio l'omero in un'intensa competizione. Marquez sarà sottoposto a un altro controllo medico lunedì 12 aprile".

Marquez ne ha preso atto e ha così commentato: “I medici mi hanno avvisato che la cosa più prudente era di non prendere parte al Gran Premio del Qatar e di proseguire con il piano di recupero che abbiamo seguito nelle ultime settimane. Mi sarebbe piaciuto poter partecipare alla gara di apertura del Campionato del Mondo, ma dovremo continuare a lavorare per riuscire a recuperare le condizioni ottimali che ci consentano di tornare in gara".

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesPol Espargarò, parole al miele sul ritorno di Marquez
Pol Espargarò, parole al miele sul ritorno di Marquez
©Getty ImagesMarc Marquez svela un dettaglio sulla scelta di tornare
Marc Marquez svela un dettaglio sulla scelta di tornare
©Getty ImagesMotoGp, Jorge Martin perentorio su Valentino Rossi
MotoGp, Jorge Martin perentorio su Valentino Rossi
 
Psg-Bayern Monaco 0-1, le foto della supersfida
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto
Torino-Juventus 2-2, le foto più belle
Lituania-Italia 0-2, le foto