Lorenzo: “Rossi perdeva in ogni caso”

Jorge Lorenzo torna di nuovo a parlare del turbolento finale di Motomondiale, difendendo con orgoglio il titolo conquistato a Valencia, che secondo tanti appassionati è “di cartone”.
 
“Le immagini tra Rossi e Marquez a Sepang non devono ripetersi in un circuito del motociclismo. Si poteva evitare questo contatto. Non credo che Rossi volesse farlo cadere, ma voleva farlo uscire dalla pista. Però, è chiaro che Rossi allarga la gamba. Ad un altro pilota lo avrebbero fatto rientrare ai box, ma comunque, con il suo ritmo, anche se non veniva sanzionato e partiva in prima fila, Rossi avrebbe perso comunque il Mondiale”, ha spiegato a Cuatro.
 
Sul futuro in Yamaha: “Se io e Rossi siamo nemici? No, siamo rivali. Non ho nemici in questa vita. Marquez? E’ un pilota incredibile, mi piacerebbe correre con lui nella stessa squadra, ma io e Rossi formiamo una grande squadra. Capisco la sua frustrazione per aver perso il mondiale, ma avrà questo mese per riflettere”.
 
Il biscotto: “Solo in Italia si è parlato di questo, credono alla versione di Rossi. Anche in Spagna lui ha tantissimi tifosi e non cambieranno idea. Marquez e Pedrosa hanno lottato e dato tutto, siamo andati a un ritmo bestiale”.
 

Articoli correlati