Il boss della Tech3 svela: "A Valencia poteva finire male"

Poncharal: "Quando in ballo c’è un pilota ‘normale’ è semplice, ma qui si parla del 46… E’ un vero gigante. La sua fama è immensa. E la sua forza non è da meno. Questo ha contribuito a ingigantire ogni cosa".

9 Novembre 2015

Il boss del team Monster Yamaha Tech 3 e presidente dell’IRTA Hervé Poncharal in un'intervista a Crash.net ha svelato alcuni retroscena del clamoroso finale di stagione della MotoGp: il duello di Sepang, la controversa sanzione a Rossi, il presunto "biscotto" spagnolo, il trionfo di Lorenzo a Valencia.
 
"Credo che questa sia stata la prima volta che Direzione di Gara, FIM e Dorna hanno dovuto affrontare una vicenda così complessa e rilevante.  Per questo abbiamo deciso di impegnarsi a trovare una soluzione migliore per il futuro".
 
"La mia idea è che ad alimentare tutte queste polemiche sia stato il fatto che a Sepang non è stata presa una decisione definitiva. O meglio, c’è stata una decisione dopo la gara, ma è poi partito l’iter dei ricorsi e fino al giovedì di Valencia non si sapeva se Rossi sarebbe partito ultimo o no. Io non voglio prendere posizione a favore dell’uno o dell’altro, ma quando si arriva a parlare di un ‘patto’ tra Marc e Jorge, o a raffigurarli  con photoshop come una coppia di amanti, è il rispetto che viene meno".
 
“Quando in ballo c’è un pilota ‘normale’ è semplice, ma qui si parla del 46… E’ un vero gigante. La sua fama è immensa. E la sua forza non è da meno. Questo ha contribuito a ingigantire ogni cosa. E naturalmente uno dei protagonisti di questa vicenda è un’icona assoluta. E’ lui il nostro imperatore”, confessa Poncharal, che ha approvato la scelta di annullare la conferenza stampa pre gara di Valencia: "Con 110.000 persone a seguire la gara, sarebbe potuta finire davvero male".
©

ULTIME NOTIZIE:

©Moto2, operazione e rinnovo per Lorenzo Dalla Porta
Moto2, operazione e rinnovo per Lorenzo Dalla Porta
©Marc Marquez, la Ducati questa volta ci crede
Marc Marquez, la Ducati questa volta ci crede
©MotoGp, Marc Marquez spazza via i problemi
MotoGp, Marc Marquez spazza via i problemi
©Valentino Rossi: Pecco Bagnaia fa una confessione
Valentino Rossi: Pecco Bagnaia fa una confessione
©MotoGp, Alex Rins invidia la Ducati: bordata a Suzuki
MotoGp, Alex Rins invidia la Ducati: bordata a Suzuki
©Dean Berta Viñales, la straziante lettera della fidanzata
Dean Berta Viñales, la straziante lettera della fidanzata
 
Lazio-Roma 3-2, le pagelle
Udinese-Fiorentina 0-1, le pagelle
Paulo Dybala, dalla gioia alle lacrime: le foto
Spezia-Milan 1-2, le pagelle
Torino-Lazio 1-1, le pagelle
Sampdoria-Napoli 0-4, le pagelle
Milan-Venezia 2-0: le pagelle
Fiorentina-Inter 1-3, le pagelle