Franco Morbidelli, rivelazione su Valentino Rossi

"In questo ultimo anno mi è stato vicino, l'ho sentito spesso e mi incoraggiava"

21 Gennaio 2023

"In questo ultimo anno Valentino Rossi mi è stato vicino, l'ho sentito spesso e mi incoraggiava"

Franco Morbidelli ha ripercorso in un'intervista a Motosprint l'ultimo dimenticabile anno in MotoGp, con la speranza di lasciarselo definitivamente alle spalle: "È stata una stagione tosta, complicata, difficile, in salita. Ma con un risvolto positivo, perché soprattutto sul finire della stagione ci sono stati miglioramenti che aspettavo da un po’ e che speravo di vedere".

Il centauro italobrasiliano ha spiegato cosa lo ha motivato: "Tantissime cose mi hanno aiutato a mantenere alta la motivazione: in primis il mio compagno di squadra, Quartararo, che è sempre riuscito a tirare fuori il meglio dalla moto offrendo prestazioni veramente straordinarie. E poi la stessa consapevolezza di ciò che posso dare e ciò che ancora non riesco a fare con questa Yamaha. Ciò che non riuscivo a dare mi era persino più chiaro quando ero ancora più in difficoltà. Al resto pensano gli amici, le persone che ho al mio fianco, sono tutti di grande aiuto".

Tra chi gli è stato vicino in questi mesi complicati, anche Valentino Rossi: "Lui mi ha aiutato standomi vicino. Lo sentivo spesso durante il weekend, mi incoraggiava quando andavo meglio. Era un po’ più abbacchiato, ovviamente, quando andavo peggio, però mi è stato vicino con l’animo".

Le indiscrezioni sui contatti della Yamaha con Toprak Razgatlioglu: "Non mi è mai stato fatto presente da nessuno. Sicuramente è stato il commento e il desiderio di alcuni fans della Yamaha, perché da me non hanno visto prestazioni e allo stesso tempo le vedevano da lui in Superbike. È un sentimento comprensibile".

©Getty Images

ULTIME NOTIZIE:

©Getty ImagesLa MotoGp riabbraccia Dani Pedrosa: confermato il rientro da wild card
La MotoGp riabbraccia Dani Pedrosa: confermato il rientro da wild card
©Getty ImagesBagnaia:
Bagnaia: "Ducati fa parte di me, ma ho ancora un punto debole"
©Getty ImagesHonda in pista: Bradl gela Marc Marquez
Honda in pista: Bradl gela Marc Marquez
 
Chi è il calciatore più veloce del Bayern Monaco? La Top 10
I 10 calciatori più veloci del mondo: la classifica
Chi sono gli ultimi 10 allenatori ad aver vinto la Champions League? Le foto
UEFA: la Top 11 dei giovani calciatori del 2022. Le foto