Franco Morbidelli e Valentino Rossi azzerano tutto

Il team Petronas volta pagina dopo i due weekend da incubo in Qatar: "Ripartire da un foglio bianco".

5 Aprile 2021

Il team Petronas volta pagina dopo i due weekend da incubo in Qatar: "Ripartire da un foglio bianco".

Non poteva iniziare peggio il Mondiale per il team Petronas, che dopo due weekend da incubo in Qatar volta pagina in vista delle gare europee. L'auspicio di Franco Morbidelli e Valentino Rossi è che le cose cambino nel Vecchio Continente: "Abbiamo capito poco in questi 9 giorni - ha ammesso il pilota italo-brasiliano, arrivato dodicesimo -. Siamo stati molto veloci in alcune sessioni e troppo lenti in altre. Ne parlerò con la squadra, ma la mia idea è quella di ripartire da un foglio bianco, ripartire da come abbiamo chiuso il 2020".

"Portimao è una pista sulla quale abbiamo già corso e la moto, essendo ora uguale all’anno scorso, mi aspetto che si comporti in un certo modo. Dovremo avere delle sensazioni simili, se non sarà così sarà preoccupante", ha spiegato Morbidelli.

"Sono stati 9 giorni difficili questi in Qatar: abbiamo apportato grandi modifiche e riportato la moto a com'era a inizio 2020. Rispetto alla prima gara ho avuto la possibilità di lottare con gli altri, cosa che non ho fatto in occasione del GP del Qatar. Ho finito le gomme presto e non sono stato in grado di concludere bene la gara".

Anche Valentino spera in una rinascita in Europa: "Per l’Europa non so cosa aspettarmi. Tutti stanno andando forte, sarà difficile. Abbiamo avuto problemi su cui possiamo lavorare e migliorare. Speriamo di essere più veloci".

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesValentino Rossi:
Valentino Rossi: "So di poter andare forte"
©Sky Racing Team VR46Luca Marini pronto ad un nuovo debutto
Luca Marini pronto ad un nuovo debutto
©Getty ImagesDovizioso, primo test sull'Aprilia:
Dovizioso, primo test sull'Aprilia: "Moto facile"
 
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto
Torino-Juventus 2-2, le foto più belle
Lituania-Italia 0-2, le foto
Italia-Irlanda del Nord 2-0, le foto