Enea Bastianini: “Il Dna Ducati non è cambiato”

Bastianini va col vento

Il vento, come d’altronde c’era da aspettarsi, è stato il vero protagonista della seconda e ultima giornata di test a Jerez de la Frontera, prima occasione per vedere il nuovo Team Gresini Racing MotoGP all’opera in questo anticipo di 2022.

Enea Bastianini ha chiuso con pochissimi giri (25) e con l’ottavo tempo di giornata, ma rimane il quinto pilota più veloce del test grazie al crono fatto segnare ieri. Solo buone notizie per il numero 23 che oggi si è detto ‘comodo’ anche con il forte vento e che sul passo ha dimostrato di essere costante.

“Oggi c’era troppo vento e ho preferito non compromettere quanto ti buono fatto. Siamo sempre stati veloci, anche sul passo di gara. Non abbiamo stravolto nulla, solo apportato delle piccole modifiche per essere ancora più comodo. Il Dna Ducati non è cambiato, ma la moto è migliorata tanto sotto tutti i punti di vista. Devo ammettere che sono stato veloce anche col vento, condizione che di solito non mi si addice troppo” ha sottolineato il romagnolo.

Articoli correlati