Ducati, Pecco Bagnaia guarda già oltre

Il centauro ducatista: "Leader iridato? Non ci penso, mi concentro solo sulle prossime gare, ne abbiamo quattro favorevoli".

3 Maggio 2021

Il centauro ducatista: "Leader iridato? Non ci penso, mi concentro solo sulle prossime gare, ne abbiamo quattro favorevoli".

Il neo leader del Mondiale di MotoGp Pecco Bagnaia esprime le sue sensazioni dopo l'ottimo weekend di Jerez: "Com’è essere leader iridato? Sono passate solo 25 ore, devo abituarmici! Sinceramente non ci penso. Abbiamo disputato solo quattro gare, sarebbe sbagliato iniziare già a fare qualche ragionamento in questo senso. Al momento penso solo alla prossima gara a Le Mans. Favorevole alla Ducati? Anche Mugello, Barcellona ed Assen. Al Sachsenring invece potremmo fare fatica, la Finlandia non la conosce nessuno…", sono le parole riportate da corsedimoto.

Sui test effettuati lunedì a Jerez: "Abbiamo finito un lavoro che ci portavamo dietro da tempo. Avevamo ancora dei dubbi da risolvere dal Qatar, abbiamo completato tutto il programma prefissato senza intoppi e siamo anche riusciti a migliorare qualcosa come passo".

La pressione non spaventa Bagnaia: "Ce n'è di più essendo nel  team ufficiale, ma mi aiuta a stare concentrato in certe situazioni".

Pecco si trova perfettamente a suo agio con la Ducati a parte un aspetto: "Il problema forse al momento è che soffre in trazione, ma ci stiamo lavorando ed anche oggi abbiamo fatto un passo avanti. Per ora siamo contenti, ma siamo anche sicuri di avere un certo margine di miglioramento".

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Cristian LovatiPaolo Beltramo: Valentino Rossi sa cosa fare
Paolo Beltramo: Valentino Rossi sa cosa fare
©Getty ImagesMotoGp, scatta l'allarme per Alex Rins
MotoGp, scatta l'allarme per Alex Rins
©Getty ImagesEnea Bastianini manda un messaggio a Valentino Rossi
Enea Bastianini manda un messaggio a Valentino Rossi
 
Inter, delirio a San Siro per la festa scudetto: le foto
Roma-Manchester United 3-2, le foto
Chelsea-Real Madrid 2-0, le foto
Champions League: Manchester City - Psg 2-0, le foto
Torino-Parma 1-0, le foto
Inter, lo scudetto in 10 immagini