Ducati, Pecco Bagnaia e il guaio alla spalla: la strategia

La mobilità dell’arto destro è molto limitata: “Meno male che a Jerez il rettilineo è breve”, le parole di Pecco Bagnaia

Il centauro della Ducati Pecco Bagnaia a Jerez ha fatto il punto sulla spalla infortunata dopo l’incidente di Portimao. Il pilota piemontese correrà ma dovrà fare i conti con la mobilità limitata dell’arto destro: “Per fortuna a Jerez il rettilineo è corto, non dovrò neanche mettermi in carena”, sono le parole riportate da Gpone.com.

La situazione è in via di miglioramento, gli esami hanno escluso lesioni, ma il pilota dovrà limitarsi soprattutto venerdì: “La situazione è migliorata grazie e alla fisioterapia, ma durante le libere non potrò fare molti giri, perché dovrò conservare le energie per la gara. Nei test invernali qui ero stato veloce, conosciamo la pista e teoricamente non dovremmo avere troppo lavoro da fare”.

Le condizioni del braccio rischiano di frenare ulteriormente il suo inizio di Mondiale: “Ma il lavoro sta dando i suoi frutti, sono tornato a frenare forte e avere percorrenza in curve, cose che mi mancavano. Stiamo lavorando bene”.

Articoli correlati