Ducati, oltre a Pecco Bagnaia sugli scudi anche Zarco: l’elogio di Dall’Igna

C’è grande soddisfazione a Borgo Panigale.

Pecco Bagnaia è tornato in lizza per il Mondiale dopo il Gran Premio di Thailandia, con la Ducati che stavolta non ha vinto (primo è arrivato Miguel Oliveira su KTM), ma ancora una volta ha lavorato compatta a protezione del centauro piemontese. Lo dimostra la prova di Johann Zarco, che Gigi Dall’Igna ha pubblicamente elogiato.

Il francese del team Pramac ha concluso ai piedi del podio, quarto davanti alla Honda di Marc Marquez. E, ai microfoni di ‘Sky Sport‘, Dall’Igna si è soffermato anche sulla sua prova con parole molto importanti: “Zarco ha fatto un lavoro incredibile su Marquez. Avevo davvero paura che Marc ci potesse rovinare i piani, e invece lui è stato strepitoso”.

Il podio di Bagnaia, però, è già di per sé molto importante e Dall’Igna lo ha chiaramente sottolineato: “Questo terzo posto equivale a una vittoria per noi. Pecco ha corso una gara con grande freddezza, è stato bravissimo”. Davanti a Bagnaia (ora distante soli due punti dal leader della classifica Fabio Quartararo) e alle spalle di Oliveira si è classificato Jack Miller con l’altra Ducati ufficiale.

Articoli correlati