Ducati, frecciata di Ciabatti a Lorenzo

Il direttore sportivo di Ducati Corse Paolo Ciabatti in un’intervista a Motorsport.com ha mandato una frecciata all’ex ducatista Jorge Lorenzo: “L’anno scorso Lorenzo ha vinto al Mugello e Dovi ha concluso secondo. Sarebbe stato fantastico ottenere la doppietta anche a Misano, ma Jorge è caduto quando ha inseguito Andrea perché voleva superarlo. Se passi il secondo all’ultimo giro e quello davanti è il tuo compagno di team, non ha senso rischiare di andare a terra”.

“Quelle situazioni sono ciò che vogliamo evitare con l’arrivo di Petrucci. Quello che è successo allora è che Marc ne ha approfittato, non è una critica a Jorge, lo conosco molto bene, andiamo molto d’accordo e, inoltre, in quel momento sapeva già che non avrebbe continuato con noi. Ma penso che i due attuali piloti Ducati siano molto chiari sull’approccio che vogliamo tenere, quando uno dei piloti ufficiali è più veloce, sarà importante che possa scappare senza che l’altro lo ostacoli”.

“Dovi deve lottare per il titolo mentre quello che deve fare Danilo è crescere, lottare per finire ogni gara tra i primi cinque e ottenere la prima vittoria in MotoGp. Sappiamo che questo è uno sport individuale, ma preferiamo che i piloti abbiano chiaro che oltre ai loro interessi ci sono anche quelli dell’azienda”.

Articoli correlati