Capirossi: “E’ l’ultima chance per Vale”

27 Febbraio 2016

Loris Capirossi in un'intervista a La Stampa prova a immaginarsi il Mondiale che sta per cominciare: "L’anno scorso è finita come nessuno voleva e si è creata un’aspettativa enorme. Di recente sono stato ai primi test e nell’ambiente la questione Rossi-Marquez è già superata. Ormai è un caso più mediatico che altro: le strette di mano saranno pure forzate, ma nell’ambiente tutti si rispettano. E nel paddock si lavora già al futuro", spiega Capirex, che torna in Direzione gara dopo l'anno al commento.
 
Le nuove regole soprattutto le nuove gomme, incideranno molto: "Modifiche pesanti, a cominciare dall’arrivo di Michelin. La centralina unica sarà qualcosa che metterà più equilibrio. Tutti partono più o meno allo stesso livello".
 
 Il ritorno di Stoner alla Ducati: "Han fatto bene, avevano bisogno di uno veloce. Ora li aiuterà nella messa a punto ma secondo me gli faranno fare qualche gara già quest’anno per poi dargli una moto nel 2017. Le nuove gomme si adattano molto al suo stile di guida: è uno che spigola moltissimo ma riesce a non far spinnare (scivolare, ndr) la moto uscendo velocissimo dalle curve".
 
 La sorpresa del campionato: "Occhio alle Suzuki di Maverick Vinales e Aleix Espargarò, vedo anche Iannone competitivo con i primi".
 
Le possibilità di Valentino: "Ha fatto bene a continuare. Lui vuole un’altra chance, l'ultima. Ha 37 anni, non è più un ragazzino".
 
©

ARTICOLI CORRELATI:

©Ducati, Paolo Ciabatti attacca:
Ducati, Paolo Ciabatti attacca: "Ci copiano tutto"
©Pol Espargaro' svela un retroscena su Valentino Rossi
Pol Espargaro' svela un retroscena su Valentino Rossi
©Valentino Rossi: campione ed eccezione
Valentino Rossi: campione ed eccezione
 
Le pagelle di Lazio-Roma 3-0
Supercoppa alla Juve, le foto
Serie A: le foto di Roma-Inter 2-2
Le pagelle di Milan-Juventus 1-3
Cristiano Ronaldo schianta da solo l'Udinese: le foto
SuperMario Balotelli show: le foto