Agostini fa discutere sul futuro di Valentino Rossi

La leggenda delle moto Giacomo Agostini durante la trasmissione Paddock su La 6 si è espresso così sul futuro di Valentino Rossi, che potrebbe rinnovare con la Yamaha anche dopo il 2020: “Ognuno la pensa come vuole, ognuno decide come meglio crede. Se a Valentino va bene non vincere più e accontentarsi del terzo, quarto, quinto e sesto posto perché no. Finché gli danno la moto, finché è contento è giusto che continui. Sono 9 anni che ci sta provando per il titolo”, sono le parole riportate da tuttomotoriweb.

“La prima gara è arrivato quinto – ha continuato Agostini -, credo che nella prossima gara sarà ancora più dura perché c’è Marquez che li prende in giro tutti come se lui non corresse”. 

L’ex centauro si è poi lamentato per l’importanza eccessiva della gomme: “C’è poi anche un grosso problema di gomme. Dovizioso ad esempio ha detto che la gomma gli è calata e non ha potuto fare la volata con Valentino. A me personalmente dà fastidio che un’azienda come Ducati, Honda o Yamaha spendano miliardi per sviluppare la moto, miliardi per prendere il pilota migliore e poi a vincere è la gomma. Io magari vado a vedere un Valentino Rossi che mi arriva settimo o ottavo a causa della gomma. Io questo non lo trovo giusto”.

Articoli correlati