Agostini fa discutere sul futuro di Valentino Rossi

"Se si accontenta... Marquez li prende in giro tutti".

11 Aprile 2019

La leggenda delle moto Giacomo Agostini durante la trasmissione Paddock su La 6 si è espresso così sul futuro di Valentino Rossi, che potrebbe rinnovare con la Yamaha anche dopo il 2020: "Ognuno la pensa come vuole, ognuno decide come meglio crede. Se a Valentino va bene non vincere più e accontentarsi del terzo, quarto, quinto e sesto posto perché no. Finché gli danno la moto, finché è contento è giusto che continui. Sono 9 anni che ci sta provando per il titolo", sono le parole riportate da tuttomotoriweb.

"La prima gara è arrivato quinto – ha continuato Agostini -, credo che nella prossima gara sarà ancora più dura perché c'è Marquez che li prende in giro tutti come se lui non corresse". 

L'ex centauro si è poi lamentato per l'importanza eccessiva della gomme: "C'è poi anche un grosso problema di gomme. Dovizioso ad esempio ha detto che la gomma gli è calata e non ha potuto fare la volata con Valentino. A me personalmente dà fastidio che un'azienda come Ducati, Honda o Yamaha spendano miliardi per sviluppare la moto, miliardi per prendere il pilota migliore e poi a vincere è la gomma. Io magari vado a vedere un Valentino Rossi che mi arriva settimo o ottavo a causa della gomma. Io questo non lo trovo giusto".

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesPetronas fissa un paletto sul futuro di Valentino Rossi
Petronas fissa un paletto sul futuro di Valentino Rossi
©Getty ImagesValentino Rossi, messaggio chiaro a Franco Morbidelli
Valentino Rossi, messaggio chiaro a Franco Morbidelli
©Screenshot tratto da YoutubeValentino Rossi, svelata la sua Yamaha Petronas
Valentino Rossi, svelata la sua Yamaha Petronas
 
Roma-Milan 1-2, le pagelle
Italia femminile, goleada e qualificazione agli Europei: le foto
Juventus-Crotone 3-0, le pagelle
Serie A, le foto di Atalanta-Napoli 4-2
Milan-Inter 0-3, le pagelle del derby
Serie A: Cagliari-Torino 0-1, le pagelle