F1, Toto Wolff sbatte la porta in faccia a Mattia Binotto

Il team principal della Mercedes ha parlato di un possibile approdo dell'ex Ferrari alla scuderia britannica.

7 Dicembre 2022

Il team principal della Mercedes sbatte la porta in faccia a Mattia Binotto

Il team principal della Mercedes Toto Wolff ha detto la sua su un possibile approdo di Mattia Binotto alla scuderia britannica. L'ex Ferrari ha recentemente dato le dimissioni dal proprio incarico, al termine di una stagione dove il Cavallino Rampante ha centrato la seconda posizione sia nel campionato costruttori che in quello piloti, con Charles Leclerc.

"Non vedo Binotto in Mercedes. Ci sono stati troppi veleni tra me e Mattia negli ultimi due anni. Non sarebbe possibile, ma lo vedo bene in altre squadre. È un uomo che conosce molto bene la Formula 1 e forse potrebbe trovare un buon ruolo in futuro. Ci sono molte destinazioni che sono attraenti al momento" ha spiegato il dirigente austriaco, intervenuto al podcast 'Beyond the Grid'.

"Mattia e io abbiamo avuto i nostri momenti nel corso degli anni e nel 2022 è stato chiaro che era sotto pressione. Se sei il capo di una squadra come la Ferrari, la cosa migliore è avere un buon contratto per quando te ne andrai. La sua partenza era inevitabile, ma ha resistito più a lungo di quanto mi aspettassi. In Ferrari c’è più pressione che in tutte le altre scuderie, perché si rappresenta un intero Paese. Il sostituto di Mattia deve essere un grande talento manageriale italiano. Bisogna controllare lo sport, i regolamenti, l’organo di governo, i diritti commerciali e i rivali. Tutti questi problemi si trovano all'interno del paddock. Il fatto che tu sia un buon manager al muretto non ti garantisce di essere altrettanto bravo in questi aspetti" ha proseguito Wolff.

©Getty Images

ULTIME NOTIZIE:

©Getty ImagesRed Bull, Max Verstappen non ha dubbi:
Red Bull, Max Verstappen non ha dubbi: "Perchè cambiare?"
©Getty ImagesGerhard Berger tiene d'occhio Lewis Hamilton
Gerhard Berger tiene d'occhio Lewis Hamilton
©Getty ImagesF1, frecciata di Christian Horner a Mercedes e Williams
F1, frecciata di Christian Horner a Mercedes e Williams
 
Milan: la top 10 delle cessioni record. La classifica in foto
Chelsea: la top 10 degli acquisti record. La classifica in foto
Cristiano Ronaldo: 10 record che (forse) non conoscevi
Chi ha segnato più triplette nella storia della Champions League? La classifica