F1, Antonio Giovinazzi torna in un ruolo già ricoperto

Antonio Giovinazzi torna alla Ferrari da pilota di riserva

Importante annuncio della Ferrari che riguarda l’ultimo pilota italiano ad aver corso in Formula 1: Antonio Giovinazzi. La scuderia di Maranello ha annunciato che nella prossima stagione, l’ex Alfa Romeo, che già ha ricoperto il ruolo di riserva per la Rossa, tornerà in Ferrari nel suo vecchio ruolo e si alternerà con David Shwartzman. Al pugliese e al tedesco si aggiungono i due ‘Development Driver’.

“La stagione 2023 di Formula 1 è alle porte e la Scuderia Ferrari è pronta ad affrontarla non solo con Charles Leclerc e Carlos Sainz ma anche con quattro eccellenti piloti che ricopriranno i ruoli di Reserve e Development Driver” si legge nella nota diffusa dalla casa italiana attraverso i propri canali ufficiali.

“Un team di Formula 1 moderno ha infatti bisogno di poter contare su un gruppo di piloti per competere al massimo livello. Sarà presente ad ogni gara un Reserve Driver, ruolo nel quale si alterneranno Antonio Giovinazzi e Robert Shwartzman che per sfruttare al massimo il potenziale del nuovo simulatore attivo dallo scorso anno, affiancheranno nel ruolo di Development Driver la validissima coppia Antonio Fuoco e Davide Rigon. Si tratta di ragazzi esperti che sanno dare feedback precisi e affidabili agli ingegneri, tanto più che da quando i test in pista sono estremamente limitati, la simulazione è diventata uno strumento fondamentale non solo per la preparazione di ogni gara ma anche per lo sviluppo della vettura stessa” prosegue il comunicato.

Articoli correlati