Rosberg domina, Vettel limita i danni

Nico Rosberg ha vinto il Gran Premio del Belgio. Sul tracciato di Spa, in una corsa movimentata in avvio dai tanti contatti e incidenti, il pilota della Mercedes ha dominato chiudendo davanti a Ricciardo e Hamilton (autore di una grande rimonta): vittoria numero 20 per lui.

Quarta gara consecutiva senza podio per le Ferrari, penalizzate dall’incidente in avvio. Vettel è sesto, Raikkonen nono.

Primo giro folle: le Ferrari al via sopravanzano Verstappen che con una mossa disperata alla prima curva tocca Raikkonen provocando una reazione a catena che coinvolge le due Ferrari, entrambe costrette a rientrare ai box e a fare i conti con una gara ormai compromessa.

Al decimo giro corsa sospesa dopo il brutto incidente occorso a Magnussen (fortunatamente senza conseguenze). Alla ripresa nuove scintille nelle retrovie tra Raikkonen e Verstappen, con il finlandese che si lamenta via radio: “Vuole buttarmi fuori”.

Irresistibile rimonta di Lewis Hamilton, che partito ultimo risale al terzo posto già al diciottesimo giro, mentre davanti Rosberg fa il vuoto, dominando la corsa. Dopo i pit stop nessun problema per Rosberg, mentre Hamilton non riesce a raggiungere Ricciardo secondo e deve accontentarsi del terzo posto finale. Dietro Vettel limita i danni risalendo fino alla sesta posizione, dietro a Hulkenberg e Perez.

Primi dieci
Rosberg
Ricciardo
Hamilton
Hulkenberg
Perez
Vettel
Alonso
Bottas
Raikkonen
Massa

Articoli correlati