Max Verstappen al veleno sul testa a testa con Lewis Hamilton

Le parole di Max Verstappen

A due gare dalla fine si fa incandescente il duello per il titolo in Formula 1, con Lewis Hamilton che ha ridotto a otto le lunghezze di svantaggio da Max Verstappen.

L’olandese, pur avendo limitato i danni con un secondo posto e il giro veloce, non ha preso bene la penalizzazione di cinque posizioni in griglia di partenza per non aver rispettato il regime di doppia bandiera gialla nelle qualifiche di ieri e dopo la gara si è sfogato: “Se sono arrabbiato per la penalità? No. Sapevo che l’avrebbero comminata. Non ricevo mai regali dagli stewards. Non so cosa abbiamo fatto di sbagliato. Forse per via della mia faccia. Ma è andata come è andata. Mi sono concentrato sulla mia gara”.

“Sono partito molto bene, ho fatto un bel primo giro e sono riuscito a rimontare rapidamente fino al secondo posto. Poi il gap rispetto a Lewis era troppo grande. Ho cercato di mantenerlo più basso possibile, nel caso facessero una sosta in più. Qualcosa per loro però è andato storto, perché il giro più veloce l’ho fatto io, sono stato molto contento di questo. Mi sono divertito. È una pista molto bella per chi guida, soprattutto alla fine quando mi giocavo il giro più veloce è stato molto bello. Ho salvato il weekend? Sì e non solo dopo la penalità. In generale è stato un weekend piuttosto complicato. Il primo match point a Gedda? Ci sono ancora tanti punti in palio, non ci penso troppo”, ha concluso Verstappen.

Articoli correlati