Helmut Marko critica la scelta di Vettel

Il dirigente della Red Bull è scettico sulla scelta operata dal quattro volte campione iridato con la scuderia austriaca.

5 Aprile 2021

Le difficoltà riscontrate da Sebastian Vettel nella gara d'esordio a bordo dell'Aston Martin non hanno sorpreso Helmut Marko.

Erano insieme, Sebastian Vettel ed Helmut Marko, durante il quadriennio d'oro della Red Bull, consumatosi tra il 2010 e il 2013. I quattro titoli mondiali vinti dal tedesco sotto l'attenta regia del dirigente austriaco sono però lontani. Anzi lontanissimi, se ripercorriamo le mille vicissitudini - tra errori e penalizzazioni - vissute dall'ex ferrarista nel primo GP della stagione in Bahrain. Nel corso di un'intervista diffusa dal canale YouTube tedesco Formel1.de, Marko è tornato sulle difficoltà di Vettel. Che a suo dire sarebbero lungi dal poter essere risolte.

"Penso che Sebastian avrebbe dovuto ritirarsi per un anno, per sistemare le cose e per chiedersi cosa vuole ancora - ha dichiarato Marko - : ritengo che ci sarebbero state molte opportunità per lui l’anno prossimo. Ma non l’ha fatto. Invece è andato in Aston Martin, una squadra che sta soffrendo, proprio come la Mercedes. Sono due macchine molto simili. L’ultimo Gran Premio del Bahrain non è stato certo quel colpo di fortuna di cui aveva tanto bisogno", ha dichiarato Marko.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesLa Formula 1 torna a Imola: la McLaren omaggia Ayrton Senna
La Formula 1 torna a Imola: la McLaren omaggia Ayrton Senna
©Getty ImagesLewis Hamilton: Toto Wolff dà il via alla trattativa
Lewis Hamilton: Toto Wolff dà il via alla trattativa
©Getty ImagesCarlos Sainz non fa come Felipe Massa: applaudito
Carlos Sainz non fa come Felipe Massa: applaudito
 
Liverpool-Real Madrid 0-0, le foto
Psg-Bayern Monaco 0-1, le foto della supersfida
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto
Torino-Juventus 2-2, le foto più belle