Ferrari, Mattia Binotto: “Non siamo contenti, ed è un buon segno”

La quarta e quinta posizione ad Imola non hanno soddisfatto il Cavallino.

La quarta e la quinta posizione di Charles Leclerc e Carlos Sainz a Imola non hanno soddisfatto il team Principal Mattia Binotto, che però evidenzia come le aspettative della scuderia di Maranello siano cambiate rispetto alla scorsa stagione: “Su una pista completamente diversa e in condizioni molto diverse rispetto alla prima gara della stagione, questo risultato conferma che il lavoro che stiamo facendo sta andando nella giusta direzione. Il fatto che non siamo contenti di non aver portato almeno un pilota sul podio ne è un’ulteriore prova”, sono le parole ai microfoni di Sky.

“Il nostro obiettivo per la stagione è quello di dimostrare ancora che possiamo progredire in tutte le aree. Penso che possiamo farcela. È davvero una questione di mentalità”, ha continuato Binotto.

Elogio a Sainz nonostante i due dritti e una qualificazione problematica: “Sainz è andato molto bene, si sta integrando e ha guidato forte anche in condizioni difficili. La qualifica di ieri è stata un’eccezione, mi aspetto un Sainz molto forte anche nelle prossime gare”. 

Articoli correlati