F1, partenza da urlo in Messico: la spiegazione di Max Verstappen

Max Verstappen si gode la vittoria in Messico e spiega come l’ha costruita.

L’olandese della Red Bull si è preso la vetta del Gran Premio in partenza, e nel dopogara spiega come ci è riuscito: “La pista era abbastanza larga e mi ha permesso di frenare al limite. Dovevo farlo il più tardi possibile, ci sono riuscito e sono passato dal terzo al primo posto. Questo mi ha permesso di costruire la gara, perché mi ha dato modo di concentrarmi solo su me stesso. La macchina aveva un passo incredibile e ho potuto controllare la mia gara”.

Ora, dopo le vittorie in Stati Uniti e Messico, c’è un’altra pista amica come il Brasile. Ma Verstappen non vuole sentir parlare di mondiale vicino: “La strada è ancora lunga. Ovviamente si è messa bene, ma le cose possono cambiare molto rapidamente. Ora però guardo avanti e penso al Brasile, perché anche lì ho tanti bei ricordi”.

Ultimo pensiero per il bagno di folla e la festa che a Città del Messico si sono scatenati per lui. “Questo pubblico è incredibile. Ovviamente avendo Checo Perez come compagno venire in Messico è davvero fantastico. Anche prima, però, ogni volta qui i fan sono stati incredibili. Adorano la Formula 1, quindi è davvero molto bello essere qui”, ha spiegato Verstappen.

Articoli correlati