F1, Nico Rosberg risponde a Lewis Hamilton

Rosberg ha battuto Hamilton nel 2016

In questo 2022 Lewis Hamilton non avrà più Valtteri Bottas al suo fianco nel box Mercedes. Il sette volte iridato pensa che il finlandese, passato all’Alfa Romeo dopo cinque anni insieme, sia proprio il miglior compagno di squadra mai avuto.

Però, Nico Rosberg non l’ha presa affatto bene e ne ha parlato a Sky Sports Uk: “Come l’ho presa? È stato irrispettoso, io che ho fatto di male?”, questa la sua prima risposta, ironica. Poi il campione del mondo 2016 ha riconosciuto il lavoro del finlandese: “Il contributo di Valtteri è stato significativo e importante per vincere il titolo Costruttori. Con lui al box c’è sempre stata una bella atmosfera, una cosa del tutto differente rispetto a quando c’ero io. Per questo motivo Valtteri ha meritato i complimenti”.

Bottas non è riuscito a battere Hamilton, ma Rosberg sì: “Devi destabilizzare Lewis, devi entrare nella sua testa e far sì che inizi ad avere dei dubbi. È stato molto faticoso, ho lavorato intensamente in ogni aspetto, ricorrendo anche a un mental coach”. In questo 2022 nel box Mercedes ci sarà George Russell al fianco di Hamilton.

Articoli correlati