F1, Nico Rosberg poteva sostituire Lewis Hamilton

Ha vinto il Mondiale 2016 e si è ritirato

Nico Rosberg è sceso dalla Mercedes dopo il GP di Abu Dhabi 2016, in cui è diventato campione del mondo, e non ci è più tornato. Ma lo scorso anno c’è stato un momento in cui ha pensato di tornare sui suoi passi.

In una conversazione con Jenson Button sul suo canale YouTube, Rosberg ha infatti ammesso la tentazione di voler sostituire Lewis Hamilton nel GP di Sakhir 2020, mentre l’inglese era a casa positivo al Covid. Queste le sue parole: “L’avevo considerato, ma non ce la faccio più. Al di là di ogni dubbio – così il tedesco -. Non sarei durato più di due giri e non sarei stato più in grado di tenere il volante, questo è sicuro. Non avevo una possibilità fisicamente, ma ci stavo davvero pensando”.

Rosberg considera chiuso il suo capitolo da pilota per una stagione completa: “Se domani mi chiedeste di provare l’auto di Valtteri Bottas, mi piacerebbe – conclude il tedesco -. Ma se mi chiedessero ‘puoi tornare per una stagione’, li ringrazierei, ma direi di no. Sono molto contento del mio attuale stile di vita”.

Articoli correlati