F1, Nicholas Latifi non è mai stato così popolare

I fans di Max Verstappen scatenati su Twitter: già partito il processo di beatificazione per il canadese.

L’incidente di Nicholas Latifi, che ha distrutto la sua Williams a cinque giri dal termine provocando l’ingresso della safety car risultata poi decisiva per il sorpasso di Verstappen su Hamilton, verrà ricordato a lungo come l’episodio chiave del mondiale piloti 2021. In quel momento il pilota britannico aveva oltre 11″ di vantaggio sul rivale, e solo un colpo di scena del genere avrebbe potuto riaprire i giochi, e così è stato: l’olandese si è laureato campione superando Sir Lewis a poche curve dal termine del Gp di Abu Dhabi.

Sui social, subito dopo la gara, è esplosa l’ironia nei confronti del canadese, investito da una popolarità finora mai assaporata. I fans di Max Verstappen senza mezzi termini lo stanno ringraziando per essere stato protagonista di un incidente decisivo per le sorti del loro beniamino, Di contro i tifosi di Hamilton lo stanno maledicendo per aver rovinato un trionfo che pareva ormai cosa fatta.

Praticamente tutti indistintamente poi, si stanno sbizzarendo in meme su cosa potrebbe accadere se Toto Wolff, o lo stesso Hamilton, incontrassero Latifi in una stanza. O in un corridoio. O semplicemente nella prossima occasione in cui incroceranno il suo sguardo. Di sicuro il nome di Nicholas Latifi resterà per sempre legato alla storia recente della Formula 1.

Articoli correlati