F1, Max Verstappen sa dove deve migliorare

Quinto tempo nelle seconde prove libere

Max Verstappen non è stato velocissimo sul giro secco nella seconda sessione di libere del Gp d’Olanda sulla pista di Zandvoort. E ha voglia di rimediare in vista della qualifica.

Il pilota della Red Bull ha analizzato il suo quinto tempo: “Dobbiamo capire meglio alcune cose. Il mio giro migliore non l’ho ottenuto con un set nuovo di gomme e quando ho montato quelle fresche è arrivata la bandiera rossa – così Verstappen dopo le libere -. Dobbiamo analizzare i dettagli per migliorare prima della qualifica. Il tempo ottenuto non credo sia rappresentativo, ma a ogni modo dobbiamo lavorare su alcuni dettagli perché non siamo soddisfatti”.

Verstappen si può consolare con il velocissimo passo gara mostrato su gomma morbida e con i suoi numerosi tifosi: “Nei long run siamo stati competitivi ed è un aspetto importante – le parole dell’olandese -. È stato bello vedere tutti i fan vestiti di arancione sugli spalti. Il giro in pista è piuttosto breve, con molte curve veloci. È stato piuttosto divertente”.

Articoli correlati