F1, la Red Bull non vuole dare respiro alla Ferrari

Il consigliere della Red Bull Helmut Marko: “Dobbiamo attaccare la Ferrari anche rischiando, è l’unico modo”

La Ferrari è nettamente la macchina migliore di questo avvio di Mondiale, e l’unica possibilità di mandarla in difficoltà è metterle pressione: il consigliere della Red bull Helmut Marko a RTL Germania ha spiegato la sua ricetta per provare ad insidiare il fortissimo Cavallino di inizio stagione.

“La Ferrari ha una macchina complicata, ma trova l’assetto facilmente. Per noi invece è complicato trovare il bilanciamento giusto che ci dia la possibilità di essere i più veloci. Stiamo correndo il rischio a portare alcuni aggiornamenti con una sola sessione di prove per testarli, ma dobbiamo attaccare e non abbiamo scelta. Non possiamo attendere la Ferrari perchè è davvero forte”.

“Possiamo recuperare i punti di svantaggio. Possiamo recuperare sia nella classifica costruttori sia in quella piloti. Dobbiamo però consegnare a Verstappen una macchina che possa valorizzare i suoi punti di forza. Dobbiamo indagare e capire a cosa sono dovuti i problemi emersi nelle ultime settimane”, ha continuato Marko, che non ha escluso dalla lotta neanche la Mercedes: “Basta una piccola modifica e gli equilibri possono cambiare sensibilmente. La Mercedes resta una seria candidata alla vittoria del mondiale”.

Articoli correlati