F1, la felicità di Gian Carlo Minardi per Imola

Si correrà il 24 aprile

Non c’erano più dubbi, ma adesso è arrivata l’ufficialità da parte della Formula 1. L’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola sarà tappa fissa del Mondiale fino al 2025 e nella prossima stagione sarà la quarta gara in programma, il 24 aprile.

Felicissimo per questo risultato Gian Carlo Minardi, presidente di Formula Imola, la società che gestisce il circuito: “La presenza di Imola nel calendario 2022 è un risultato straordinario, che si è potuto ottenere solo grazie a un perfetto e coeso gioco di squadra – le sue parole -. Per questo voglio ringraziare l’ACI, il Governo, la Regione Emilia-Romagna, il Comune di Imola e CON.AMI che hanno lavorato in piena sinergia per il raggiungimento di questo prestigioso obiettivo, che vedrà Imola anche nel 2022 come primo appuntamento europeo, nel weekend del 22-24 aprile, augurandoci le tribune piene di appassionati”.

Quella della prossima primavera sarà dunque la terza presenza consecutiva del tracciato di Imola nel calendario del Mondiale di Formula 1. L’ultimo GP all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, prima del ritorno nella passata stagione, si era corso nel 2006 ed era stato vinto da Michael Schumacher con la Ferrari.

Articoli correlati