F1, Ferrari: Leclerc e Sainz cercano conferme per il 2022

La scuderia di Maranello punta a conquistare matematicamente il terzo posto, per poi concentrarsi su quello che deve essere l’anno del riscatto.

Charles Leclerc e Carlos Sainz cercano conferma in Arabia Saudita in vista del 2021. Dopo un 2020 disastroso, la Ferrari ha rialzato la testa ed è vicina a conquistare il terzo posto: “Diciamo che è stata una stagione pulita – ha spiegato Leclerc – e abbiamo massimizzato il potenziale a disposizione, quindi la ritengo una stagione positiva, specie rispetto all’anno scorso perché è stato un bello step in avanti che speriamo di vedere anche l’anno prossimo”.

“Il recupero fatto in Qatar è positivo, è quello che ci è servito per fare punti importanti per consolidare la posizione in classifica. Come sarà questa pista? Non penso che i sorpassi saranno difficili per essere un circuito cittadino. Ma le insidie non mancheranno, dalle alte velocità, ai muretti, errori non saranno possibili”.

Carlos Sainz è orgoglioso per i tredici Gp di fila sempre a punti: “Beh è un dato che mi piace, l’affidabilità ha aiutato, la vedo come annata positiva, consistente, con 3 podi, punti e una buona posizione in classifica piloti e costruttori. Quanto mi piacerebbe finire davanti a Charles? È più simbolico che altro, basta un errore per tornare dietro. È un bel duello, ma la priorità resta aiutare la squadra a finire al terzo posto costruttori”.

Articoli correlati