F1, Domenicali promuove Mick Schumacher: “Qui per meriti, non per il nome”

In un’intervista a Sport1.de, il numero uno del circus ha parlato dell’arrivo in Formula 1 di Mick Schumacher, soffermandosi anche sulla nuova esperienza dell’ex ferrarista Sebastian Vettel

“Credo sia strepitoso vedere Mick in Formula 1 – ha detto Domenicali a Sport1.de – .Si è meritato la promozione. Ha fatto bene in ogni categoria, si è sempre migliorato e ha anche vinto. La sua crescita dimostra che ha raggiunto questo livello con le proprie forze, non grazie al cognome. La pressione e le aspettative sono enormi, ma deve crescere e imparare. Il suo nome calamita interesse, questo è un vantaggio per tutti. Al tempo stesso però deve avere tempo di maturare e migliorare. Deve fare ogni tappa nei tempi giusti”. Queste le parole di Stefano Domenicali sulla nuova esperienza in Formula 1 del figlio del sette volte campione mondiale Michael. A proposito di piloti iridati, Domenicali ha detto la sua anche sul binomio Vettel-Aston Martin, dichiarandosi intrigato.

“L’accoppiata è interessante – ha spiegato l’amministratore delegato – .Sebastian è un quattro volte campione del mondo. Per lui è l’occasione di dimostrare di avere ancora grandi qualità. Sono sicuro che convincerà con i fatti, i suoi risultati parleranno per lui. Ci tengo che al centro dell’attenzione ci siano i piloti: le sfide tecniche sono importanti, ma sono i piloti i veri eroi”, ha chiosato Domenicali.

Articoli correlati