F1: Charles Leclerc spiega il problema alla sua Ferrari

Buon pomeriggio invece per Carlos Sainz: "Giornata di test positiva".

12 Marzo 2021

Buon pomeriggio invece per Carlos Sainz: "Giornata di test positiva".

Charles Leclerc ha spiegato quanto successo venerdì mattina alla sua Ferrari durante la prima sessione di test di Formula 1 in Bahrain. Il monegasco si è fermato in pista per alcuni problemi di combustione al volante della SF21, verso la fine della sessione: "Dai dati in nostro possesso abbiamo avuto una piccola anomalia per quanto riguarda la combustione. Così, solo a scopo precauzionale, abbiamo fermato la macchina. Fortunatamente era solo dieci minuti prima della fine della sessione, dunque questo problema non ci è costato troppo tempo in pista".

Leclerc ha chiuso all'undicesimo posto, nettamente dietro al compagno di scuderia Carlos Sainz, ma non è preoccupato: "È andata abbastanza bene oggi! Anche se le condizioni erano molto difficili, molto caldo e scivoloso, ventoso. Alla fine abbiamo avuto una buona correlazione tra i dati al simulatore e quelli in pista, il che è sempre buono! La sensazione per ora è buona".

Così invece Sainz, quinto venerdì: "In generale penso che oggi sia stata una prima giornata di test positiva, nella quale l’obiettivo era completare il nostro programma, cosa che abbiamo fatto, e ne sono felice. Credo che tutti noi stiamo cercando di capire le prestazioni di ogni macchina ma credo anche che sia veramente troppo presto per poter dire qualcosa, soprattutto  in queste condizioni, con molta sabbia, molto vento e grandi variazioni di temperatura. Tutto sommato possiamo considerarla come una buona giornata. Un grazie a tutti qui in pista e a Maranello”.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesGeorge Russell si scusa: il messaggio di Lewis Hamilton
George Russell si scusa: il messaggio di Lewis Hamilton
©Getty ImagesF1: George Russell si è pentito, ma Valtteri Bottas è furioso
F1: George Russell si è pentito, ma Valtteri Bottas è furioso
©Getty ImagesMercedes, Toto Wolff bacchetta George Russell
Mercedes, Toto Wolff bacchetta George Russell
 
Milan-Genoa 2-1, le pagelle: la decide un autogol di Scamacca
Europa League: Roma-Ajax 1-1, le foto
Liverpool-Real Madrid 0-0, le foto
Psg-Bayern Monaco 0-1, le foto della supersfida
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala