“Alonso è il miglior pilota di sempre”

La stagione 2016 è stata sicuramente migliore della precedente per Fernando Alonso e la McLaren.

Non che ci volesse molto, ma dopo l’incubo del 2015 il propulsore Honda comincia a dare segnali di vita, così a si può sperare che il 2017 sia l’anno giusto quantomeno per tornare mediamente competitivi. Nell’attesa l’ex ferrarista si sta rendendo protagonista di alcune Gp di livello se non altro sul piano caratteriale, pur vedendo il podio ancora lontanissimo.

E per la serie gli amici si vedono nel momento del bisogno, ecco il parere vagamente “condizionato” di Pedro De La Rosa. L’ex pilota di Jaguar e McLaren è il miglior amico di Alonso nel paddock e allo stesso pilota asturiano deve il passaggio in Ferrari come collaudatore.

Intervistato da Cadena Ser, dopo essersi detto scettico riguardo alle potenzialità future della McLaren (“Per una squadra che oggi combatte per arrivare in Q3 è difficile ambiere al titolo l’anno dopo, ma credo lotteranno per il podio”), De La Rosa ha collocato Alonso nell’olimpo dei piloti: “Ho lavorato con grandi piloti e anche se è ingiusto confrontare le diverse epoche, se dovessi scegliere il miglior pilota di tutti i tempi direi Alonso”.
 

Articoli correlati