Remco Evenepoel non ha dimenticato

A poco più di un mese dalla partenza del Tour de Pologne il talento del team Deceuninck-Quick Step ha ricordato la sua vittoria.

5 Luglio 2021

I ricordi di Remco.

A poco più di un mese dalla partenza del Tour de Pologne, Remco Evenepoel ha parlato dei suoi ricordi legati alla corsa che l’anno scorso gli ha portato il primo successo di giornata in una gara a tappe del calendario World Tour.

"Il Tour de Pologne 2020 è stato un rollercoaster di emozioni per me e la squadra - spiega il talento del team Deceuninck-Quick Step -. La caduta di Fabio è stato un momento durissimo ma come squadra abbiamo reagito. Volevo assolutamente dedicargli una vittoria. Il mattino prima della partenza della tappa di Bukowina ho chiesto al nostro direttore sportivo di darmi un dorsale di Fabio. Sentivo che poteva essere un giorno speciale. La vittoria e la dedica è stato uno dei miei momenti più belli".

Pur non essendo al via del Tour de Pologne 2021, Evenepoel ha analizzato il percorso dell’edizione n.78 che prenderà il via il prossimo 9 agosto.

"Si tratta di un percorso interessante. Già il secondo giorno l’arrivo di Przemysl porterà allo scoperto gli scalatori. E’ un arrivo difficile con pendenze importanti. Anche se la salita non è molto lunga potrà fare selezione ma i distacchi saranno contenuti. La quarta tappa con arrivo a Bukovina Resort sarà come sempre la tappa regina. Il percorso si sviluppa su soli 160 km quindi sarà una gara molto nervosa e tirata sin dall’inizio. Le salite non sono lunghissime ma sono dure. Anche le condizioni meteo potrebbero giocare un ruolo importante. La classifica generale comincerà a definirsi proprio a Bukovina  ma bisognerà aspettare la cronometro di Katowice per capire chi sarà il vincitore della gara. Ci sarà infatti ancora margine per chi pedala bene a cronometro per ribaltare la classifica. L’introduzione di una cronometro permetterà di avere una gara aperta a diversi scenari fino alla fine e a mio parere renderà la corsa più equilibrata. E’ difficile fare dei pronostici ora, ma sicuramente il vincitore sarà un corridore completo che sa difendersi bene a cronometro. Su un percorso di questo tipo difficilmente si può bluffare".

©Getty Images

NOTIZIE TOKYO 2020:

©Getty ImagesTokyo 2020, Marcell Jacobs e il segreto della sua ascesa
Tokyo 2020, Marcell Jacobs e il segreto della sua ascesa
©Getty ImagesTokyo 2020, la gioia di Sara Simeoni per i trionfi di Jacobs e Tamberi
Tokyo 2020, la gioia di Sara Simeoni per i trionfi di Jacobs e Tamberi
©Getty ImagesTokyo 2020, Marcell Jacobs commuove Livio Berruti
Tokyo 2020, Marcell Jacobs commuove Livio Berruti
©Getty ImagesTokyo 2020, Gianmarco Tamberi:
Tokyo 2020, Gianmarco Tamberi: "Non dormirò mai più"
©Getty ImagesTokyo 2020, Marcell Jacobs:
Tokyo 2020, Marcell Jacobs: "Tamberi mi ha gasato"
©Getty ImagesTokyo 2020, il medagliere aggiornato all'1 agosto
Tokyo 2020, il medagliere aggiornato all'1 agosto
 
Dal paracadutista alla modella: le foto delle invasioni di campo più clamorose
Italia-San Marino 7-0: le foto della goleada
Villarreal, trionfo in Europa League: le foto
Gattuso in viola: tutte le panchine di Ringhio. Le foto
I gol che hanno deciso la corsa Champions: le foto
Coppa Italia, Atalanta-Juventus 1-2: le pagelle