Morto a 14 anni: correva per l’Asd Nibali

Messina è in lutto per la tragica morte del 14enne Rosario Costa, tesserato per l’ASD Nibali, la formazione giovanile che porta il nome dello “Squalo dello Stretto”.
 
A riportare la notizia messinasportiva.it. Il giovanissimo atleta è stato travolto domenica mattina, poco dopo le 7:30, da un autocompattatore di Messinambiente, mentre viaggiava sulla sua bici lungo la Litoranea, all’altezza di Sant’Agata. 
 
Il ragazzo con i compagni di squadra si stava recando a Villafranca per una gara. Secondo i primi rilievi effettuati dalla sezione infortunistica della Polizia Municipale, stava percorrendo la litoranea  in direzione nord, quando per cause ancora da accertare si è schiantato contro il mezzo. In quel punto la strada, a doppio senso, è particolarmente stretta. L’impatto è stato devastante: ha distrutto la bici e si è rivelato fatale per lo sfortunatissimo 14enne. 
 
Poco dopo l’immediato soccorso e il trasporto in ospedale Papardo, il giovane è morto per per le gravi ferite riportate. Rosario Costa solo domenica scorsa di era classificato quinto al Campionato Regionale Allievi.

Articoli correlati