Rodrygo ribalta il City, Benzema lo stende: Real Madrid in finale

Sarà il Real Madrid a giocare la finale di Champions League contro il Liverpool.

La beffa è atroce per il Manchester City, che al Santiago Bernabeu perde ai supplementari per 3-1 dopo aver assaporato il dolce gusto della finale fino al 90′ e oltre. Al Real Madrid riesce però un incredibile ribaltone a tempo scaduto che vale i supplementari. A quel punto si concretizza il gol qualificazione.

Il primo tempo si chiude senza reti, ma le emozioni non mancano: Benzema, Vinicius e Kroos tentano il gol per i padroni di casa, Bernardo Silva, Gabriel Jesus e Foden per un Manchester City che certo non vuole limitarsi a guardare. E lo dimostra nel secondo tempo, aperto da una clamorosa occasione non sfruttata da Vinicius. Al 73′, infatti, l’attesa rete arriva. Ma la segnano gli ospiti: Gundogan lancia Bernardo Silva, che trova Mahrez bravo a battere Courtois di sinistro.

Sembra finita, perché al Real Madrid servono due reti e il cronometro ticchetta. Si arriva quindi al 90′, e Rodrygo sfrutta la sponda di Benzema per segnare quella che appare una rete beffarda. Tanto più che il City aveva tre volte sfiorato il raddoppio nei cinque minuti precedenti, con Cancelo, Mendy e Grealish. E invece la storia della partita cambia al 91′, quando ancora Rodrygo incorna in rete il pallone dei supplementari dopo una disperata iniziativa di Carvajal. Il City emotivamente crolla, e già al 5′ dei supplementari Benzema trasforma dal dischetto il rigore che vale la finale di Champions League.

Articoli correlati