Ranking, l'ltalia è sempre più giù

9 Aprile 2016

Tutto da rifare. La scorsa stagione di Champions e di Europa League, con la Juventus in finale e le altre in corsa fino alla fine, è solo un lontano ricordo.
 
L'attuale stagione di coppe europee non sorride all'Italia, che deve rinunciare al sogno terzo posto nel Ranking Uefa, aggiornato alle gare di andata dei quarti di Champions e di Europa League.
 
L'anno prossimo, la Serie A avrà soltanto tre rappresentanti nella massima competizione continentale, avendo racimolato soltanto 11.5 punti Ranking, addirittura 7.5 in meno della passata stagione.
 
La Spagna domina la classifica, grazie ai successi di Barcellona, Siviglia e Villareal. Gli iberici sono irraggiungibili, con 101.5 punti attualmente.
 
Secondo posto per la Germania, comunque distante dalla Spagna e a +5 sull'Inghilterra, che spera nel cammino europeo del Manchester City e mantiene il terzo gradino del podio.
 
Seguono Primeira Liga e Ligue 1, che contano rispettivamente su Benfica e Braga e sul PSG, che rischia l'eliminazione ai quarti contro i Citizens.
 
 
©

ARTICOLI CORRELATI:

©Chelsea in finale, Real Madrid eliminato
Chelsea in finale, Real Madrid eliminato
©Neymar demolito in Francia
Neymar demolito in Francia
©Champions, altri record per Pep Guardiola
Champions, altri record per Pep Guardiola
 
Inter, delirio a San Siro per la festa scudetto: le foto
Roma-Manchester United 3-2, le foto
Chelsea-Real Madrid 2-0, le foto
Champions League: Manchester City - Psg 2-0, le foto
Torino-Parma 1-0, le foto
Inter, lo scudetto in 10 immagini