Psg in finale di Champions, Lipsia travolto

Neymar e compagni si impongono per 3-0.

18 Agosto 2020

Il Paris Saint Germain è la prima finalista di Champions League: la squadra di Tuchel domina e travolge il Lipsia nella semifinale di Lisbona con un secco 3-0, frutto delle reti di Marquinhos, Di Maria e Bernat. Neymar e compagni ora attendono il risultato dell'altra semifinale tra Lione e Bayern Monaco: l'ultimo atto è previsto domenica alle 21.

Un primo tempo quasi senza storia: i campioni di Francia sono irresistibili con il tridente Di Maria-Neymar-Mbappé (fuori Icardi, deludente con l'Atalanta), e al 13' passano in vantaggio grazie a Marquinhos, colpo di testa su cross di Di Maria. I transalpini continua ad attaccare, sfiorano il raddoppio più volte con Mbappé e Neymar (palo al 35') e trovano il 2-0 al 42' con Di Maria, servito da uno splendido tacco di Neymar.

Ripresa, Bernat chiude la partita al 56' su cross di Di Maria. Tedeschi alle corde, l'unico a provarci con convinzione è Sabitzer dalla distanza. Sono invece i francesi ad avvicinarsi più volte al poker con Mbappé e Paredes. Nel finale si rivede Verratti, di rientro dopo un infortunio.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesAntonio Conte lascia le briciole a Christian Eriksen
Antonio Conte lascia le briciole a Christian Eriksen
©Getty ImagesAtalanta padrona ad Anfield: il Liverpool steso 2-0
Atalanta padrona ad Anfield: il Liverpool steso 2-0
©Getty ImagesSprofondo Inter in Champions: 2-0 Real Madrid a San Siro
Sprofondo Inter in Champions: 2-0 Real Madrid a San Siro
 
Alessia Pasqualon, la miss dei motori
Le foto di Susanna Canzian, nerazzurra da urlo.
Beatrice Bonfanti bella e atletica
Ekaterina, sexy ballerina