Max Allegri si tiene un dubbio

Il tecnico della Juventus non si fida del Monaco: "Non siamo ancora in finale: facciamo finta che sia una partita secca".

8 Maggio 2017

La Juventus è a un passo dalla finale di Champions League, ma alla vigilia della semifinale di ritorno contro il Monaco Max Allegri sfodera la consueta tranquillità.

Pur reduce dai due pareggi contro Atalanta e Torino che hanno rallentato la corsa allo scudetto, il tecnico bianconero non perde la calma e invita la truppa a concentrarsi su un obiettivo alla volta:

“Siamo in un momento bellissimo, nel pieno di tutto. Dobbiamo ancora raggiungere lo scudetto, adesso pensiamo ad arrivare in finale a Cardiff e poi alla Roma. Il derby? Quando non si può vincere è importante non perdere, abbiamo preso un punto importante: ci sta di fermarsi dopo 33 partite vinte di fila in casa”.

Quindi la ricetta per volare a Cardiff: "Il Monaco non ha niente da perdere, hanno giocatori che possono metterci in difficoltà: noi dovremo essere aggressivi, avere pazienza e giocare anche meglio rispetto all'andata. Facciamo finta che si tratti di una gara secca”.

La formazione sembra scontata dopo l’ampio turnover di sabato, ma Allegri si tiene un ballottaggio: "Davanti non ho cambi, quindi devo ancora decidere se fare giocare Barzagli o Cuadrado. Marchisio può essere un ottimo cambio a gara in corso com'è stato Pjanic sabato".

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesChampions League: Real Madrid indenne a Liverpool, City avanti
Champions League: Real Madrid indenne a Liverpool, City avanti
©Getty ImagesThiago Silva sulle orme di Paolo Maldini
Thiago Silva sulle orme di Paolo Maldini
©Getty ImagesPsg ko ma in semifinale, Bayern eliminato
Psg ko ma in semifinale, Bayern eliminato
 
Milan-Genoa 2-1, le pagelle: la decide un autogol di Scamacca
Europa League: Roma-Ajax 1-1, le foto
Liverpool-Real Madrid 0-0, le foto
Psg-Bayern Monaco 0-1, le foto della supersfida
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala