Di Vaio sicuro: "Il Barça è a fine ciclo"

L'ex bianconero: "Sfida alla portata della Juve. Allegri ha tutto per vincere il Triplete".

18 Aprile 2017

Tutti aspettano Barcellona-Juventus. Dopo la grandissima vittoria per 3-0 allo Juventus Stadium, la Vecchia Signora deve gettare il cuore oltre l'ostacolo al Camp Nou contro Messi, Neymar e compagni.

Del confronto tra blaugrana e bianconeri ha parlato anche un ex come Marco Di Vaio: "Il Barcellona si dovrà sudare la qualificazione. Penso che sarà una sfida simile a quella che la Juve ha giocato al San Paolo contro il Napoli: il Barcellona concede e la Juve dovrà essere brava a sfruttare le occasioni", le sue parole in diretta a "4-4-2".

"Più forte questo Barcellona o quello del 2003?  Quello che abbiamo affrontato noi era agli inizi di un ciclo fantastico, questo mi sembra che sia alla fine di quel ciclo. A parte i tre davanti che sono giocatori da Barcellona, nel resto della squadra si è un po’ perso la colonna portante e i grandi giocatori non sono stati rimpiazzati come meritavano. Il resto della squadra mi sembra una squadra alla portata della Juve", prosegue Di Vaio.

Una chiosa finale sull'operato di Massimiliano Allegri: "Il primo anno è andato vicino a vincere tutto, sa cosa deve fare e se dovesse passare il turno poi mancheranno tre grandi sfide per vincere la Champions. Il campionato è in mano alla Juve, penso che l’obiettivo della società sia provare ad andare fino in fondo a tutte le competizione, poi per vincerle ci vuole anche un po’ di fortuna".

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesL'Uefa vuole escludere subito i club
L'Uefa vuole escludere subito i club "ribelli" dalla Champions
©Getty ImagesChampions League: Real Madrid indenne a Liverpool, City avanti
Champions League: Real Madrid indenne a Liverpool, City avanti
©Getty ImagesThiago Silva sulle orme di Paolo Maldini
Thiago Silva sulle orme di Paolo Maldini
 
Milan-Genoa 2-1, le pagelle: la decide un autogol di Scamacca
Europa League: Roma-Ajax 1-1, le foto
Liverpool-Real Madrid 0-0, le foto
Psg-Bayern Monaco 0-1, le foto della supersfida
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala