Champions, serata da incubo per il Milan: il Chelsea cala il tris

Champions League, Chelsea-Milan 3-0

Serata da incubo a Stamford Bridge per il Milan: i rossoneri crollano al cospetto di un Chelsea parso sin dall’inizio più in palla, capace di chiudere il match con un netto 3-0 che vale, nella classifica del Gruppo E di Champions League, l’aggancio proprio ai rossoneri al secondo posto in classifica.

La fase di studio fra le due squadre dura relativamente poco: il Chelsea ci mette 24 minuti a trovare la via del gol grazie a Wesley Fofana, più lesto di tutti ad approfittare di un batti e ribatti in area sugli sviluppi di un corner. Lo stesso Fofana sarà costretto, pochi minuti dopo, a lasciare il campo per infortunio, sostituito da Chalobah.

La reazione del Milan è tutt’altro che veemente e il Chelsea ne approfitta, nei primi minuti della ripresa, per chiudere i conti: al 56′ è una vecchia conoscenza rossonera (nonché obiettivo di mercato a più riprese), Pierre-Emerick Aubameyang, a firmare il raddoppio approfittando anche di un’incertezza difensiva di Tomori; al 62′ è invece Reece James a completare l’opera, superando Tatarusanu con una conclusione imprendibile sotto la traversa.

Poco da segnalare nell’ultima mezz’ora, con il Milan che non riesce a trovare il gol della bandiera ed è costretto a tornare da Londra a testa bassa.

Articoli correlati