Ancelotti non esclude nulla: “La valigia è pronta”

Consapevole dell’importanza della partita di martedì contro il Genk, il cui risultato sarà decisivo per il passaggio del turno in Champions League, Carlo Ancelotti non ha escluso che la società possa prendere la decisione di esonerarlo in caso di risultato negativo: “La valigia per un allenatore deve essere sempre pronta, non puoi disfarla – ha detto in conferenza stampa -. Credo che essere messi in discussione per questa situazione è sempre normale”.

“Non ho paura se la società decide di esonerarmi o se dovessi decidere io stesso ad andare via – ha aggiunto Ancelotti -. Se non si verificano determinate condizioni allora è meglio per tutti lasciarsi. In questo momento, però, non sto pensando a tutto questo. Sono preoccupato per la squadra, mi sento coinvolto in questo periodo negativo. So che finirà, non può durare per sempre. Non vorrei mai che i giocatori giocassero per me, sarebbe un motivo perché mi vengano dei dubbi”.

Il tecnico emiliano ha anche parlato del suo rapporto con il presidente Aurelio De Laurentiis: “Parlo quotidianamente con il presidente, abbiamo fatto una valutazione della gara di Udine. Ora siamo concentrati su questa partita, la vivo come sempre, come una grande opportunità di ottenere un risultato importante come la qualificazione agli ottavi. Il presidente deve prendere delle decisioni in queste ore, io devo scegliere la formazione e scegliere la strategia giusta. Sono le uniche decisioni da prendere in questo momento”.

Articoli correlati