Zlatan Ibrahimovic, primo colpo per il Milan

Jerry Cardinale ha designato Zlatan Ibrahimovic come suo principale collaboratore nella gestione del Milan, e lo svedese ha già in mente la sua prima mossa strategica: vuole introdurre nella dirigenza rossonera Jovan Kirovski. L’ex attaccante americano, con 62 presenze nella nazionale, ha giocato in Europa con squadre come il Manchester United e il Borussia Dortmund, e ha ricoperto il ruolo di dirigente tecnico dei Los Angeles Galaxy dal 2013 fino allo scorso gennaio.

È stato proprio in MLS che Kirovski ha conosciuto Ibrahimovic, avendo contribuito a portarlo ai LA Galaxy. Evidentemente, il legame tra i due non si è interrotto quando lo svedese ha lasciato il campionato americano per fare ritorno al Milan, dove ora potrebbero riunirsi.

L’arrivo di Kirovski al Milan sembra molto probabile, anche se il ruolo che assumerà non è ancora chiaro. Al momento, le posizioni di Furlani e Moncada non sono in discussione, quindi è possibile che Kirovski ricopra un ruolo che comprenda sia il settore giovanile che la prima squadra. Dettagli che richiederanno ulteriori approfondimenti, ma Ibrahimovic è convinto che l’inclusione del 48enne rinforzerà la struttura dirigenziale. Kirovski ha già visitato Milano in passato e ha assistito da vicino ad alcune partite dei rossoneri dalla tribuna.

Articoli correlati