Ufficiale: Immobile torna al Torino

Anche le ultime formalità burocratiche sono state superate. Il Toro riabbraccia il suo bomber. Ciro Immobile lascia Siviglia con la formula del prestito con diritto di riscatto, tornando a indossare la
maglia con cui si era laureato capocannoniere con 22 reti nella stagione 2013-2014. Costo dell’operazione 850.000 euro per il prestito, riscatto fissato a 11 milioni.
 
Questo  il comunicato del club: “Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto dal Siviglia FC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ciro Immobile”. 
 
L’attaccante napoletano, che il Toro cedette insieme alla Juventus al Borussia Dortmund nell’estate 2014, indosserà la maglia numero 10 e dovrebbe ri-debuttare con i granata già nell’anticipo di sabato contro il Frosinone.
 
“Immobile è un giocatore che ha dato tanto al Toro, così come il Toro ha dato tantissimo a lui – il commento del presidente Cairo – Fra noi c’è sempre stato un bellissimo rapporto, così quando nei giorni scorsi ci siamo sentiti e ho subito percepito il suo grande desiderio di tornare ho fatto partire la trattativa con il Siviglia. A Ciro, a nome di tutta la Società e dei nostri tifosi che hanno subito dimostrato grande entusiasmo per il suo ritorno, dico Bentornato!, confidando con lavoro, impegno e passione di rivivere insieme tanti momenti belli”.

Articoli correlati