L'attaccante brasiliano resta nel club paulista fino al 31 dicembre 2026.
Adesso è ufficiale: Neymar continuerà a vestire al maglia del Santos. È stato lo stesso club paulista ad annunciare il rinnovo del contratto dell’attaccante brasiliano fino al 31 dicembre 2026. Questoi il testo del comunciato: “Il Principe di Vila Belmiro resta a casa fino al 2026! Neymar Jr rinnova fino alla fine della stagione per continuare a scrivere la sua storia calcistica con il Sacro Mantello”. E Neymar non ha nascosto la soddisfazione per l’accordo trovato: “Il 2025 è stato un anno speciale e impegnativo per me”.
“Ci sono stati momenti di gioia e ostacoli che ho potuto affrontare solo grazie al vostro amore – continua il 33enne ex Barcellona e Paris-Saint Germain -. Il 2026 è arrivato e il destino non poteva essere diverso. Il mio posto è qui. Al Santos sono a casa, al sicuro e felice. È con voi che voglio realizzare i miei sogni”. Il futuro di Neymar nel calcio brasiliano ha avuto un nuovo slancio dopo la conferma nella Serie A brasiliana della sua squadra, che recentemente si è anche qualificato per la Coppa Sudamericana.
Il quotidiano R7 Esportes già tre settimane fa aveva riportato che l’attaccante e il club di San Paolo avevano raggiunto un accordo per il rinnovo del contratto, con l’obiettivo di garantire al giocatore la massima forma per i prossimi Mondiali e di poter competere nel torneo continentale con il team che lo ha cresciuto. Nel frattempo, Neymar poco prima di Natale è stato operato in artroscopia per curare una lesione al menisco mediale del ginocchio destro, ma tuttora il suo futuro nella nazionale guidata da Carlo Ancelotti appare incerto.
Neymar è nato il 5 febbraio 1992 ed è cresciuto calcisticamente proprio nel Santos, che ha lasciato nel 2013, dopo aver vinto tre campionati paulista, una Copa Libertadores e una Recopa sudamericana, per approdare al Barcellona, per poi tornarci quest’anno. Con i blaugrana ha vinto due volte la Liga, tre la Coppa del Ree e due la Supercoppa spagnola, più una Champions League, una Supercoppa europea e un mondiale per club.
In seguito è passato al PSG, con cui si è aggiudicato cinque Ligue 1 su sei disputate, tre Coppe di Francia, tre Supercoppe e due Coppe di Lega nazionale. Infine, è stato due anni in Arabia Saudita, all’Al-Hilal. Con il Brasile ha collezionato 128 presenze e 79 gol vincendo una Confederations Cup, oltre a un oro e un argento con la nazionale olimpica.