Udinese: il futuro di Fabio Cannavaro resta incerto, per ora

La decisione sul suo futuro è imminente.

Fabio Cannavaro ha accompagnato l’Udinese in una sofferta e complicatissima salvezza in Serie A, raccogliendo 2 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta da quando è subentrato a Gabriele Cioffi sulla panchina bianconera. Nonostante questo, però, la società friulana non ha ancora deciso se confermarlo alla guida della squadra anche nella prossima stagione. La decisione in ogni caso appare imminente.

Secondo ‘Sky Sport‘, infatti, l’Udinese prenderà una decisione su Cannavaro e quindi ne ufficializzerà il futuro in un lasso di tempo compreso tra la fine di questa settimana e l’inizio della prossima. Peraltro Giampaolo Pozzo, dopo la salvezza bianconera, aveva fatto capire di voler confermare il tecnico campano. Le parti avevano però successivamente convenuto di prendersi qualche giorno di tempo prima della definitiva decisione.

“Nelle ultime partite non ho visto un’Udinese con problemi fisici o tattici, ma ho visto paura – aveva spiegato Cannavaro nella conferenza stampa di presentazione in Friuli -. Dopo una prima seduta di recupero abbiamo già disputato il primo allenamento di preparazione, ma sarà fondamentale la mentalità. Tutti i giocatori dovranno avere ben chiara la storia di questa società. E sapere che alle loro spalle c’è una tifoseria importante, che fino alla fine li supporterà”.

Parole importanti erano arrivate anche dopo la fondamentale vittoria della sua Udinese sul Lecce. “Quando sono arrivato era evidente che il gruppo fosse preoccupato e sfiduciato, ci sono tante situazioni da gestire. Oggi, però, ho visto dei passi avanti. Percepisco che il gruppo ha ancora paura, ma dal ventesimo in poi ho notato nei ragazzi la voglia di guadagnare campo, di palleggiare, di portare palla, di arrivare in porta attraverso la costruzione”, aveva dichiarato Cannavaro a ‘DAZN’.

Articoli correlati

P