Udinese: ecco De Canio

14 Marzo 2016

In Serie A va di moda l’usato sicuro. Dopo il Palermo, che ha scelto di affidare la missione-salvezza a Walter Novellino, assente dalla Serie A da 7 anni, tocca all’Udinese puntare sull’esperienza di Gigi De Canio per tirarsi fuori da una classifica preoccupante, che vede i friulani solo a +4 dal terz’ultimo posto occupato dal Frosinone.

Dopo l’esonero di Stefano Colantuono, avvenuto in mattinata all’indomani del ko contro la Roma, la settima sconfitta nelle ultime 11 partite, in tarda serata è arrivato l’annuncio dell’ingaggio di De Canio, che ha firmato un contratto fino al termine della stagione.

Per il tecnico lucano, inattivo da 3 anni e assente dalla Serie A dal gennaio 2014, quando fu esonerato dal Catania, si tratta di un ritorno: a Udine infatti De Canio debuttò come allenatore di Serie A nel 1999, raggiungendo risultati lusinghieri come gli ottavi di finale in Coppa Uefa, dopo la vittoria nella Coppa Intertoto, e la semifinale di Coppa Italia, prima dell’esonero avvenuto nel marzo 2001.

“Voglio essere utile all’Udinese, tornare qui mi rende molto felice ed emozionato. Per me è l’inizio di una nuova carriera” le prime parole del neo-tecnico bianconero.
 
©

ULTIME NOTIZIE:

©Genoa, Gudmundsson è già uomo mercato: due club lo vogliono a gennaio
Genoa, Gudmundsson è già uomo mercato: due club lo vogliono a gennaio
©Sampdoria, Legrottaglie non ha dubbi su Andrea Pirlo: messaggio ai tifosi
Sampdoria, Legrottaglie non ha dubbi su Andrea Pirlo: messaggio ai tifosi
©Inter, si guarda in Bundesliga per l'attacco: Fiorentina alla finestra
Inter, si guarda in Bundesliga per l'attacco: Fiorentina alla finestra
 
Stipendi Liverpool: la Top 15 dei giocatori che guadagnano di più. Foto
Duello Bayern Monaco-Psg per l'astro nascente del calcio tedesco: foto
Napoli, l'esperienza del tedesco è finita: via a gennaio. Foto
Manchester United, colpo da 100 milioni di euro: giocatore avvisato. Le immagini