Torino, tramonta l’ipotesi Milan van Ewijk

Articolo di Martino Davidi

Il terzino destro olandese, che interessava anche a Wolwerhampton e Besiktas, è ormai a un passo dall’approdare al Wolfsburg.

Per lui si era parlato di Wolverhampton, Besiktas e anche, seppur più timidamente, del Torino ma Milan van Ewijk è ormai a un passo dal trasferimento in Bundesliga: il 24enne terzino destro sta per diventare un nuovo giocatore del Wolfsburg, salvo sorprese dell’ultima ora.

Il club tedesco ha raggiunto l’accordo con il Coventry City per l’acquisto del giocatore. Nei giorni scorsi si era già parlato di un possibile ricongiungimento con Paul Simonis, attuale allenatore del club tedesco, che aveva lavorato con Van Ewijk all’Heerenveen come vice di Kees van Wonderen. Ora Simonis vuole ricreare quel legame tecnico in Germania.

Il Coventry City dovrebbe incassare circa 10 milioni di euro, cifra che può arrivare a 12 milioni con bonus facilmente raggiungibili. Manca solo la definizione di alcuni dettagli e il superamento delle visite mediche.

L’Heerenveen, ex club di Van Ewijk, trarrà anch’esso beneficio dall’operazione. Avendo ceduto il giocatore nel 2023 per 4,5 milioni, aveva mantenuto una clausola del 10% sulla futura plusvalenza: un guadagno extra interessante per gli olandesi.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati