Suning: "Ecco perché abbiamo scelto l'Inter"

5 Settembre 2016

Come mai i cinesi del Gruppo Suning hanno investito i loro soldi proprio sull'Inter? Come mai proprio i nerazzurri e non qualsiasi altra squadra più 'piccola' da prendere per mano e magari portare in alto?

Queste domande non rimarranno insolute, perché a rispondere ci ha pensato nientepopodimenoche Yang Yang, ovvero il vice-presidente del Gruppo Suning: "Perché l'Italia, perché l'Inter? Ci sono diversi motivi per i quali abbiamo fatto questa scelta - ha raccontato a Radio Anch'io Sport -: abbiamo interesse per questo sport e vogliamo che ci sia attenzione in tutto il mondo, compresa l'Asia, per un club di grande prestigio come l'Inter. Pensiamo a grandi benefici per i nostri altri club e crediamo di poter sviluppare il calcio in Cina, in Asia e in tutto il mondo. L'Inter rientra nella internazionalizzazione di Suning: vogliamo farci conoscere in Europa e in tutto il mondo. Il nostro marchio avrà di certo un grande ritorno da questa operazione".

A livello puramente economico, inoltre, un patrimonio di così tanti tifosi garantisce un ritorno non indifferente. A patto che i risultati arrivino, però.

"L'Inter ha tanti tifosi, ha una grande storia e ha un valore intrinseco enorme, che sfrutteremo per rilanciare anche a livello economico il club - ha proseguito Yang Yang -. Lo sport è un interesse primario del nostro gruppo da un po' di tempo. Abbiamo acquistato un canale online sportivo. Abbiamo acquisito poi una squadra di calcio cinese. Vogliamo promuovere l'attività sportiva in genere e in particolare quella calcistica. Vogliamo centrare i tanti obiettivi che ci siamo prefissi: quelli sportivi e quelli relativi all'internazionalizzazione del nostro marchio".

©

ARTICOLI CORRELATI:

©Hysaj sempre più vicino al Milan
Hysaj sempre più vicino al Milan
©L'Imolese ha esonerato Catalano
L'Imolese ha esonerato Catalano
©Entella: via Vivarini, tocca a Volpe
Entella: via Vivarini, tocca a Volpe
 
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto
Torino-Juventus 2-2, le foto più belle
Lituania-Italia 0-2, le foto
Italia-Irlanda del Nord 2-0, le foto