Roma, l’amore è Dzeko

Edin Dzeko è in vendita. L’attaccante bosniaco ha diviso Roma e la Roma: le sue prestazioni altalenanti, per quanto in crescita recentemente, non sono per ora valse l’investimento fatto dai giallorossi per portarlo nella Capitale.
 
L’ex City ha un contratto pesante, a dire poco: 4.5 milioni a stagione per quattro anni. Luciano Spalletti ha provato nell’impresa di rivitalizzarlo, riuscendoci soltanto parzialmente.
 
Sembra, in ogni caso, che l’infatuazione della Roma per Dzeko sia passata e che la punta sarà messa sul mercato a partire da giugno.
 
Ma a dispetto delle prestazioni poco convincenti, il centravanti romanista gode ancora della stima di parecchi club in giro per l’Europa.
 
In Premier ne hanno un buon ricordo, tanto che il West Ham si sarebbe fatto già sotto. Anche l’Arsenal, in cerca di un attaccante, potrebbe ripiegare su Edin e sfruttare i buoni rapporti con la Roma. Arsene Wenger potrebbe richiedere un pacchetto unico insieme a Umar Sadiq, che dalle parti di Londra fa gola e non poco. 
 
 

Articoli correlati