Rampulla riparte da Cremona

La Cremonese si rimpossessa della propria storia. Dopo il decimo campionato consecutivo in Lega Pro, la società grigiorossa ha infatti annunciato il nome del nuovo presidente.

Si tratta di Michelangelo Rampulla, il portiere più famoso della storia del club. Rampulla, approdato a Cremona nel 1985 dal Cesena, rimase nella città del Torrazzo per 7 stagioni, prima di trasferirsi alla Juventus, dove sarebbe rimasto per 10 stagioni vincendo tutto come fedele vice di Angelo Peruzzi.

Rampulla prende il posto di Gigi Simoni, che curiosamente arrivò a Cremona come allenatoe proprio nel ’92, in concomitanza con l’addio di Rampulla, che salì agli onori delle cronache pochi mesi prima grazie al gol segnato all’Atalanta il 23 febbraio ‘92.

Rampulla, che dopo l’addio al calcio aveva lavorato come preparatore dei portieri alla Juventus e anche al Guangzhou Evergrande nello staff di Marcello Lippi, sarà presentato alla stampa lunedì alle ore 11 al Centro Sportivo “Giovanni Arvedi” insieme al nuovo allenatore Attilio Tesser.

Articoli correlati