Piaceva alla Juve e al Napoli, Ben Seghir vestirà il rossonero. Ma in Germania

Articolo di Aldo Seghedoni

Il marocchino è ormai a un passo dalla firma con il Bayer Leverkusen

Piaceva alla Juventus, che ha pensato a lui come vice Kenan Yildiz, interessava anche al Napoli, ma vestirà il rossonero. Scelto come sostituto numero uno del Bayer Leverkusen per rimpiazzare Amine Adli, passato al Bournemouth, Eliesse Ben Seghir è ormai a un passo dal lasciare il Monaco e approdare nel club tedesco, che ha perso svariati pezzi pregiati nel corso dell’estate e che ha iniziato in maniera pessima la sua Bundesliga 2025-26.

Le trattative tra le Aspirine e la società del Principato sono vicine alla conclusione. Il costo del trasferimento supererà i 30 milioni di euro, bonus inclusi. Restano solo alcuni dettagli da sistemare per un ragazzo su cui in Germania aveva messo gli occhi anche il Bayern Monaco.

Calciomercato: tutte le ultime novità

Un accordo contrattuale è già stato raggiunto tra il nazionale marocchino (20 anni, 11 presenze, 3 gol) e il Bayer. Dopo Wilfried Singo, atteso al Galatasaray, e Soungoutou Magassa, che dovrebbe andare al West Ham, si tratta di un’altra cessione importante per il Monaco in questa fase finale del mercato.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati