Pep Guardiola gela la Juventus

A dispetto delle voci su una possibile, clamorosa esclusione del Manchester City dalla prossima Champions League per irregolarità relative al Fair Play Finanziario, Pep Guardiola non sembra avere dubbi sul proprio futuro. 

Sul proprio profilo twitter, infatti, il tecnico catalano ha chiarito una volta per tutte l’intenzione di restare ad allenare in Inghilterra, lanciandosi in un paragone tra la Premier e il calcio di Spagna e Italia: “Penso che non ci sia posto migliore nel mondo per fare questo mestiere come l’Inghilterra. Posso fare un paragone con Spagna e Germania. Non sono stato in altri Paesi che potrebbero essere simili. Se dovessi andare in Italia, sarebbe simile alla Spagna, ma non c’è posto migliore. In altri posti i tifosi fischiano se non vinci, qui il tifo non viene mai meno. Io ho una maglia blu, sono uno di voi”.

“Questo momento siamo uno dei gruppi più felici al mondo – ha aggiunto Guardiola – è incredibile quello che abbiamo fatto. È stato uno dei risultati più importanti della mia carriera, specialmente per come è arrivato. Prima che arrivassi la gente diceva sempre che la Premier League è il campionato più difficile e quando sei qui capisci perchè. C’è un calendario fittissimo, gli avversari sono di grandissima qualità, è un torneo molto fisico, bisogna giocare in condizioni meteo particolari”.

Articoli correlati